Il Jumper® mini è un dispositivo di allenamento multifunzionale - prodotto in Germania -: una palla da esercizio gonfiabile, riempita d'aria e realizzata in materiale resistente, montata su una base in fibra di vetro.
Il materiale è privo di odore, può sostenere un peso fino a 120 kg e non contiene lattice. L'aria all'interno può essere regolata tramite una valvola. La superficie è antiscivolo, così come la base. La base è curvata all'interno e offre un ottimo effetto trampolino, consentendo lo stivaggio senza ulteriore supporto.
Grazie alla sua versatilità, è possibile allenare praticamente tutti i gruppi muscolari, in particolare i muscoli profondi importanti per la forma fisica generale. Allo stesso tempo, si migliora involontariamente l'equilibrio, la coordinazione e la propriocettività. L'effetto trampolino aggiunge anche molto divertimento all'allenamento.
A seconda dell'obiettivo dell'esercizio, il Jumper può essere utilizzato in posizione verticale, saltando, seduti o sdraiati. Il riempimento d'aria fornisce una superficie instabile ma dinamica. Sul Jumper è possibile saltare, bilanciarsi su una gamba e fare squat. In posizione seduta, è possibile allenare i muscoli addominali, mentre in posizione sdraiata è possibile allenare i muscoli della schiena. Inoltre, i salti laterali sono possibili senza problemi, poiché il Jumper è progettato per essere antiscivolo.
Specifiche tecniche:
Dimensioni: 36 x massimo 18 cm
Peso: circa 2.280 g
Capacità: circa 120 kg